diritto civile

LO STUDIO

Lo Studio è stato fondato subito dopo la prima guerra mondiale dall’Avv. Giulio Comandini, noto personaggio pubblico, già Presidente dell’Associazione Prov.le Combattenti e Reduci e vice Presidente nazionale, che durante un comizio con un plebiscito diede il nome alla Piazza del Popolo di Pesaro; era il 25 aprile del 1945. Inizialmente lo studio si è affermato nel diritto del lavoro e della previdenza sociale, nonché nel diritto penale e nel corso degli anni ha esteso le proprie aree di attività, garantendo ai clienti assistenza e consulenza in tutti i settori del diritto.

Avv. Comm. PIETRO COMANDINI

Ex dirigente superiore I.N.P.S. a Pesaro e Direttore I.N.P.S. in Ancona. Iscritto all’Albo di Pesaro dal 27.1.1989, si è occupato di diritto previdenziale, civile, del lavoro e penale del lavoro, amministrativo e tributario.

Inoltre è stato assistente per due anni del titolare della cattedra di diritto del lavoro presso l’Università degli Studio di Urbino.
avvocati comandini

Avv. PAOLA COMANDINI

Iscritta all’Albo di Pesaro dall’8.1.1998, autore di alcune pubblicazioni nell’ambito del diritto commerciale - societario e del lavoro e relatore in materia di diritto ereditario, regime patrimoniale della famiglia e responsabilità dell’imprenditore in materia di sicurezza sul lavoro.

Dal 2010 è iscritta all’albo dei mediatori presso l’Organismo di conciliazione e mediazione del Foro di Pesaro.
avvocati pietro e paola comandini
Share by: